Free2move offre soluzioni flessibili di mobilità per le vacanze estive 19 luglio 2023

Free2move offre soluzioni flessibili di mobilità per le vacanze estive

Parigi, 19 luglio 2023 - Le vacanze estive stanno per iniziare. Che si tratti di una gita al mare, di un'escursione in montagna o di un giro in città con gli amici, Free2move offre a tutti il veicolo giusto per ogni tipo di viaggio.

Un accesso semplice al veicolo desiderato

Free2move, che si propone di creare soluzioni di mobilità innovative che semplifichino l'accesso ai veicoli, propone interessanti opzioni per i suoi servizi di autonoleggio e car sharing durante la stagione delle vacanze estive. Attraverso l'applicazione Free2move, tutti i clienti potranno accedere facilmente a un’ampia varietà di auto. Con oltre 450.000 veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, l'azienda ha sviluppato un modello commerciale redditizio per la mobilità sostenibile. Free2move offre ai suoi clienti un accesso semplice e affidabile ai veicoli in oltre 170 Paesi, eliminando i vincoli a lungo termine associati alla proprietà di un veicolo.

"In Free2move, l'esperienza del cliente è al centro del nostro lavoro", afferma Brigitte Courtehoux, CEO dell’azienda. "La nostra soluzione dinamica si evolve costantemente per rispondere alle esigenze dei clienti. Siamo impegnati nella crescita e nell'espansione. I mesi estivi sono tradizionalmente periodi di viaggio e sappiamo che le opzioni di Free2move Rent e Car Sharing offriranno ai nostri clienti le migliori possibilità di accesso ai veicoli."

Free2move Rent: la chiave per godersi serenamente le vacanze con il veicolo desiderato

Free2move Rent è l'opzione perfetta per chi ha bisogno di un'auto durante le vacanze. In Francia, ci sono circa 823 agenzie, mentre in Spagna ce ne sono circa 200, che garantiscono l'accesso diretto agli ultimi modelli e periodi di noleggio fino a 28 giorni, con tre conducenti inclusi. I clienti di Free2move troveranno una varietà di opzioni di auto a seconda del Paese, tra cui Peugeot 108 o 208, Fiat, Citroën, Opel Corsa e persino Jeep Renegade. Per ritirare comodamente l'auto in aeroporto, diversi Mobility Corner a Parigi (Roissy CDG), Marsiglia (Aeroporto UVAL), Lione e Madrid offrono un semplice ritiro sul posto.

Car sharing: opzione flessibile per viaggi fino a 3 giorni

Oltre a prenotare un'auto a noleggio in anticipo, i clienti possono prenotare un veicolo per il car sharing, compresi i veicoli elettrici, per diversi giorni. La Peugeot e-208 e la Fiat 500e possono essere noleggiate anche per un mese. Queste opzioni flessibili richiedono solo il pagamento dell'utilizzo, senza contratti anticipati. Una volta noleggiati, i veicoli possono essere portati ovunque il cliente desideri, facilitando gli spostamenti.

Obiettivi ambiziosi verso una mobilità sostenibile

Presente in oltre 170 Paesi, Free2move soddisfa le diverse esigenze di viaggio dei suoi clienti. Oltre ai Paesi come gli Stati Uniti, la Spagna, il Portogallo, la Francia, l'Italia, la Germania e il Regno Unito, Free2move ha recentemente annunciato la sua espansione in Slovenia, Grecia e Romania, consolidando così il suo impegno nel soddisfare la crescente domanda di opzioni di trasporto flessibili e sostenibili in tutta Europa e negli Stati Uniti. "Il nostro successo dimostra la nostra capacità di rispondere in modo sostenibile alle diverse esigenze di mobilità dei nostri clienti. Ci aspettiamo un'ulteriore crescita e l'opportunità di plasmare il futuro della mobilità sostenibile", ha dichiarato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.

A proposito di Free2Move

Free2move è l'unico marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move pone l'esperienza del cliente al centro dell'attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze di spostamento dei suoi clienti, a partire da un minuto e fino a diversi giorni o mesi, con il servizio di car-sharing, il noleggio a breve, medio o lungo termine e la prenotazione di autisti VTC e posti auto tramite l'applicazione. La società ha sede a Parigi e fa parte del Gruppo Stellantis. Free2move Mobility in cifre nel mondo: 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto.

Contatti stampa:

Chiara Fonda