Free2move espande la sua presenza in nuovi mercati europei 6 luglio 2023

Free2move espande la sua presenza in nuovi mercati europei

• Free2move si espande in nuovi mercati europei, tra cui Slovenia, Grecia e Romania, grazie alla partnership con i principali importatori dei marchi Stellantis nelle rispettive regioni

• Il progetto di crescita della società nel sud-est europeo prende slancio e si concretizza con l'apertura di diverse nuove sedi

• L’espansione dimostra l'impegno dell'azienda a soddisfare la crescente domanda di soluzioni di trasporto flessibili e sostenibili in tutta Europa

Parigi, 6 luglio 2023 - Free2move è lieta di annunciare la sua espansione in Slovenia, Grecia e Romania, consolidando il suo impegno a soddisfare la crescente domanda di opzioni di trasporto flessibili e sostenibili in tutta Europa. Queste operazioni di espansione strategica sono rese possibili dalla collaborazione con i principali importatori dei marchi Stellantis in queste regioni.

Primi passi del progetto di crescita

Il progetto di crescita di Free2move nei mercati dell'Europa sud-orientale ha preso slancio dalla fine del 2022 e le attività operative della società hanno subito una significativa accelerazione nella primavera del 2023. Un'approfondita ricerca di mercato ha rivelato promettenti opportunità commerciali, soprattutto grazie alle sinergie con gli importatori dei marchi Stellantis in Slovenia (lancio nel quarto trimestre 2022), Grecia e Romania (entrambi i lanci nel secondo trimestre 2023). Questi mercati sono i primi trampolini di lancio della strategia di espansione di Free2move.

In Slovenia, Free2move ha stretto una partnership con C Automobil Import d.o.o., importatore e distributore generale di automobili Citroën e DS dal 1996. L'azienda ha dimostrato un'eccezionale forza sul mercato sloveno fin dalla sua fondazione e ha recentemente aperto nuove sedi a Ravne na Koroškem, Maribor, Murska Sobota, Nova Gorica, Novo mesto, Kranj, Koper, Lubiana, Celje e Ljutomer.

In Grecia, Free2move ha firmato un accordo con il Gruppo Syngelidis, importante organizzazione impegnata nell'importazione e nella distribuzione di autovetture, veicoli commerciali leggeri e veicoli speciali. Con una forte presenza nel settore pubblico greco, nella gestione immobiliare e nei servizi assicurativi, il Gruppo Syngelidis ha una ricca storia di collaborazioni di successo con i marchi Stellantis, tra cui Citroën, DS, Peugeot e Opel. Il gruppo gestisce 93 concessionari e 126 punti vendita in tutta la Grecia.

Free2move ha inoltre avviato attività di noleggio in Romania grazie alla partnership con Trust Motors Group, rappresentato da IMAG. Trust Motors Group è un rinomato importatore di Peugeot, Citroën, DS Automobile e Peugeot Motorcycle, con oltre 30 anni di esperienza nella vendita e nel post-vendita, avendo venduto più di 131.000 auto. Le attività del gruppo comprendono l'importazione e la vendita al dettaglio, servizi logistici completi e varie operazioni legate al settore automobilistico.

Obiettivi ambiziosi a lungo termine

Questi sforzi di espansione sottolineano l'elevata domanda di nuove opzioni di accesso ai veicoli in Europa. Free2move si dedica allo sviluppo di servizi innovativi per questo mercato strategico, con l'obiettivo di espandere la propria offerta a livello globale entro il 2030. Alla fine del decennio, Free2move mira a diventare il punto di riferimento mondiale per la mobilità, introducendo nuovi programmi per le concessionarie che forniscono flussi di reddito attraverso i servizi di noleggio, car-sharing e abbonamento. Inoltre, ogni concessionario che collabora con Free2move riceverà l'accesso agli strumenti avanzati di gestione della flotta Free2move e il supporto dedicato del team dell'azienda.

"Siamo orgogliosi dei nostri risultati e continuiamo a impegnarci per offrire la migliore esperienza di mobilità ai nostri utenti in tutto il mondo. La richiesta di flessibilità non è mai stata così alta e, all'interno del nostro ecosistema di mobilità, offriamo soluzioni complete, tra cui noleggio auto, car-sharing e servizi in abbonamento. I nostri dati sui clienti rivelano la crescita dinamica delle nostre attività di noleggio e car-sharing nell'ultimo anno. Questo successo dimostra la capacità di soddisfare in modo sostenibile le diverse esigenze di mobilità dei nostri clienti. Prevediamo un'ulteriore crescita e nuove opportunità di plasmare il futuro della mobilità sostenibile", ha dichiarato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.

A proposito di Free2move

Free2move è l'unico marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move pone l'esperienza del cliente al centro dell'attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze di spostamento dei suoi clienti, a partire da un minuto e fino a diversi giorni o mesi, con il servizio di car-sharing, il noleggio a breve, medio o lungo termine e la prenotazione di autisti VTC e posti auto tramite l'applicazione. La società ha sede a Parigi e fa parte del Gruppo Stellantis. Free2move Mobility in cifre nel mondo: 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto.

Contatti stampa:

Chiara Fonda