Free2move diventa un leader della mobilità globale con l’acquisizione di SHARE NOW 18 luglio 2022

• Free2move avanza con il proprio piano strategico in Europa e negli Stati Uniti

• Free2move compie un passo importante per semplificare la mobilità dei suoi clienti, con un’offerta di soluzioni disponibili al minuto, al giorno, alla settimana o al mese.

• Grazie all’acquisizione del leader europeo del car sharing a flusso libero, Free2move raggiunge 6 milioni di clienti in tutto il  mondo ed espande i suoi Mobility Hub in Europa.

• L’acquisizione rappresenta un importante passo verso l’obiettivo di Stellantis Dare Forward 2030 per la crescita finanziaria dei propri servizi di mobilità.

AMSTERDAM, 18 luglio, 2022 – Free2move ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di SHARE NOW, il leader europeo di mercato e pioniere nel campo del car-sharing a flusso libero. Con questa mossa strategica, Free2move prosegue i suoi piani di forte crescita per imporsi come leader mondiale della mobilità, espandendo il concetto di Mobility Hub a 14 città. Non sono previsti cambiamenti all’interno dell’executive management team di SHARE NOW.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione con SHARE NOW, il leader europeo del car-sharing a flusso libero” ha affermato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move. “Free2move e SHARE NOW sono complementari e l’unione delle nostre competenze ci permetterà di avere il know-how necessario per innovare concretamente il mercato mondiale della mobilità. Do un caloroso benvenuto a tutti i colleghi di SHARE NOW che entrano a far parte del team di Free2move.”

“Siamo estremamente contenti di unirci a Free2move”, ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW. “Continueremo a progredire insieme per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e garantire una mobilità sempre più sostenibile, innovativa e flessibile.”

Free2move è un attore chiave nel mercato della mobilità per i clienti B2B e B2C, con una flotta di oltre 450.000 auto che offre servizi di noleggio, car sharing e abbonamento, nonché una rete di oltre 500.000 posti auto. In seguito all’acquisizione, Free2move espande la sua portata a 32 centri di mobilità in Europa e negli Stati Uniti.

Questa mossa contribuirà all’ambizione di Stellantis Dare Forward 2030 che prevede di raggiungere 15 milioni di clienti e un fatturato netto di 2,8 miliardi di euro entro il 2030. Inoltre, darà vita a nuove sinergie e aumenterà la redditività delle due aziende.

A proposito di Stellantis

Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) è leader a livello mondiale nella produzione di veicoli e fornitore di mobilità. I suoi marchi iconici e ricchi di storia – Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys – danno forma concreta alla passione dei loro fondatori e dei nostri clienti, offrendo prodotti e servizi innovativi. Grazie alla diversità che ci alimenta, guidiamo il modo in cui il mondo si muove puntando a diventare la più significativa azienda tech di mobilità, non la più grande, creando valore aggiunto per tutti gli stakeholder e le comunità in cui opera. Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.stellantis.com.

A proposito di Free2move

Free2move è l’unico marchio di mobilità globale a offrire un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move mette l’esperienza cliente al centro dell’attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare i molteplici bisogni di mobilità dei suoi clienti, dai servizi di car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine, compresa la prenotazione di autisti VTC, spazi di parcheggio e stazioni di ricarica attraverso la sua applicazione.

Free2move in cifre: 2 milioni di utenti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto, 250.000 punti di ricarica in Europa.

A proposito di SHARE NOW

Come leader europeo di mercato e pioniere nel campo del car-sharing a flusso libero, SHARE NOW è presente in 16 grandi città europee con circa 10.000 veicoli di cui 3.000 elettrici e conta già 3,5 milioni di clienti. SHARE NOW fornisce dunque una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e contribuisce in modo significativo alla riduzione della congestione nelle città: ogni veicolo in condivisione sostituisce fino a 20 auto private. SHARE NOW continua a espandere le sue attività di car sharing a flusso libero in Europa. Il fornitore di mobilità è stato fondato nel 2019 come joint venture tra BMW Group e Mercedes-Benz Mobility AG. La sede centrale è a Berlino.

For more information contact:

Fernão SILVEIRA  +31 6 43 25 43 41 – fernao.silveira@stellantis.com

Valérie GILLOT + 33 6 83 92 92 96 - valerie.gillot@stellantis.com