Free2move e Syngelidis Automotive uniscono le forze per lanciare nuovi servizi di mobilità in Grecia 1 giugno 2023

• Free2move espande la sua presenza europea anche in Grecia

• La piattaforma di mobilità ha firmato un accordo con Syngelidis Automotive, il principale importatore dei marchi Stellantis dell'area

• Le operazioni iniziali comprendono servizi di noleggio auto a breve, medio e lungo termine, con una potenziale espansione ad altre attività come il car-sharing e il Car on Demand

Parigi/Atene, 1 giugno 2023 - Free2move, azienda di mobilità globale, annuncia la sua espansione nel mercato greco attraverso una partnership strategica con Syngelidis Automotive, il principale importatore di marchi Stellantis nell'area. La collaborazione mira a introdurre una serie di servizi di mobilità innovativi, che miglioreranno le opzioni di trasporto per privati e aziende in tutta la Grecia.

Nell'ambito dell'accordo, Free2move sfrutterà la propria esperienza nel settore della mobilità per offrire una gamma completa di servizi, inizialmente incentrati sul noleggio di auto a breve, medio e lungo termine. Questo lancio fornirà ai clienti greci opzioni flessibili, comode e convenienti per soddisfare le loro esigenze di trasporto.

Una forte sinergia con un importatore greco importante

La rete di vendita e assistenza di Syngelidis Automotive per tutti i marchi comprende 93 concessionari con 126 punti vendita ed è stata la prima rete automobilistica in Grecia a essere completamente elettrificata dal 2020. La partnership con Syngelidis Automotive, nota per il suo impegno verso l'eccellenza e la soddisfazione del cliente, garantisce che i servizi di Free2move siano supportati da un esperto affidabile e affermato del settore automobilistico. Questa collaborazione combina la tecnologia leader del settore di Free2move e la vasta rete e l'esperienza di Syngelidis Automotive nel mercato automobilistico greco, offrendo una combinazione vincente per i consumatori del posto.

"Siamo lieti di espandere la nostra presenza europea in Grecia in collaborazione con Syngelidis Automotive", ha dichiarato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move. "Unendo le forze, possiamo fornire al mercato greco una gamma di servizi di mobilità all'avanguardia che privilegiano la convenienza, la flessibilità e l'accessibilità. La nostra attenzione iniziale per il noleggio di auto è solo un punto di partenza, nel prossimo futuro abbiamo infatti in programma di espandere la nostra offerta per includere anche servizi di car-sharing e di abbonamento auto. Il nostro successo dimostra che stiamo soddisfacendo in modo sostenibile le diverse esigenze di mobilità dei nostri clienti in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di continuare a crescere e di contribuire a plasmare il futuro della mobilità sostenibile".

Perfettamente in linea con la strategia aziendale di Stellantis e in risposta alle richieste dei consumatori greci, l'inclusione del marchio Free2move nel portfolio di marchi di Syngelidis Automotive consentirà a quest'ultimo di continuare a fornire soluzioni di mobilità innovative in tutto il territorio greco, con la soddisfazione dei clienti in primo piano.

L'introduzione dei servizi di mobilità di Free2move in Grecia arriva in un momento in cui cresce la domanda di soluzioni di trasporto flessibili. Con l'obiettivo di migliorare l'accessibilità e ridurre la dipendenza dal possesso di un'auto tradizionale, Free2move e Syngelidis Automotive sono pronti a rivoluzionare il modo di affrontare la mobilità in Grecia.

A proposito di Free2move

Free2move è l'unico marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo. Basandosi su dati e tecnologia, Free2move pone l'esperienza del cliente al centro dell'attività per reinventare la mobilità. Free2move offre una gamma di servizi per soddisfare le molteplici esigenze di spostamento dei suoi clienti, a partire da un minuto e fino a diversi giorni o mesi, con il servizio di car-sharing, il noleggio a breve, medio o lungo termine e la prenotazione di autisti VTC e posti auto tramite l'applicazione. La società ha sede a Parigi e fa parte del gruppo multinazionale Stellantis. Free2move Mobility in cifre nel mondo: 6 milioni di clienti, 450.000 veicoli a noleggio, 500.000 posti auto.

A proposito di Syngelidis Automotive

Syngelidis Automotive è stata fondata quasi cento anni fa ed è oggi gestita da Pol e John Syngelidis. Le attività principali dell'importatore consistono nell'importazione e nella distribuzione di autovetture, veicoli commerciali leggeri, fornitura di veicoli speciali al settore pubblico greco, gestione immobiliare e servizi assicurativi. Syngelidis Automotive ha avviato l'attività automobilistica nel 1970 come importatore e distributore esclusivo del marchio Citroën. Per oltre 40 anni Citroën è stato il marchio automobilistico francese numero uno in Grecia, con una delle quote di mercato più alte d'Europa. A questo successo ha fatto seguito la più recente introduzione dei marchi DS, Peugeot e Opel. Oggi Syngelidis Automotive importa e distribuisce quasi un veicolo su tre in Grecia (PC+LCV).

Contatti stampa

Chiara Fonda